ISO 27001
Un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) in linea con lo standard internazionale ISO/IEC 27001 offre un approccio ottimizzato in termini di costi e basato sul rischio per soddisfare i requisiti che diventano sempre più alti. Identitas AG ha completato l’audit ed è stata certificata con successo da SQS.
Lo standard ISO/IEC 27001 enfatizza l’importanza di proteggere le informazioni come asset aziendale e aumenta la consapevolezza a tutti i livelli dell’organizzazione. La certificazione aiuta ad identificare e a ridurre al minimo i rischi per la sicurezza delle informazioni, assicura la conformità con le normative legali e contrattuali e rafforza la fiducia tra clienti ed enti pubblici.
Certificati
Certificato SQS «Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni» ISO/IEC 27001:2013
(Validità 19.04.2022 – 18.04.2025)
Sistema di gestione certificato IQNet ISO/IEC 27001:2013
(Validità 19.04.2022 - 18.04.2025)
swiss made software
«Per la Svizzera. Dalla Svizzera». Identitas SA si impegna per sostenere questo principio e vanta il marchio «swiss made software». Le entità che hanno il diritto a questo marchio rappresentano l’eccellenza nello sviluppo di software e scelgono consapevolmente la Svizzera come loro base operativa. Questo marchio di qualità evidenzia l'eccellenza nei servizi di sviluppo di software tanto per gli sviluppatori ed i clienti quanto per gli utenti. Dal 2007, oltre 820 società hanno ottenuto tale riconoscimento.
swiss hosting
Identitas SA è orgogliosa anche del marchio «swiss hosting». Il luogo di conservazione dei dati assumerà in futuro sempre più importanza. Per questa ragione, alla fine del 2018, «swiss made software»
ha introdotto questo nuovo marchio, inizialmente denominato “hosted in switzerland”. Tale marchio garantisce standard elevati, come esigono le imprese di certificazione. Ad esempio, il contratto prevede delle penalità in caso di violazioni.